DISINFESTAZIONE

BLATTE

Disinfestazione Sicilia offre interventi mirati e professionali di disinfestazione, derattizzazione e pulizie. Richiedici un sopralluogo con preventivo gratuito.

PERCHE' COMBATTERE LE BLATTE?

La disinfestazione delle blatte si deve effettuare appena si avvistano i primi scarafaggi, per evitare che l’infestazione diventi grave.  Se vengono avvistate le blatte di giorno l’infestazione è ormai su vasta scala.

La blatta ha origine in oriente ma ora è diffusa su tutto il pianeta, preferendo realizzare i suoi rifugi dove risiede l’uomo, potendo usufruire di riserve quasi inesauribili di rifiuti organici.

 La blatta è onnivora e, di conseguenza, il suo regime alimentare è molto vario. I rifiuti urbani le forniscono il necessario sostentamento, almeno fino a quando la colonia non raggiunge un numero talmente elevato da costringere gli scarafaggi ad uscire dai rifugi per cercare altro cibo.
 

Le blatte sono vettori di molti microrganismi patogeni quali batteri, virus e parassiti intestinali. Quel che rende pericolose le blatte è il loro comportamento durante i pasti.

Le blatte rigurgitano parte del cibo assunto e defecano durante i pasti, contaminando il cibo che stanno mangiando e tutto quello che viene a contatto con i loro escrementi e rigurgiti.

Come individuare una infestazione

Gli scarafaggi possono misurare dai 3 mm agli 8 cm, a seconda della tipologia, con specie tropicali tendono ad essere più grandi di quelle che si trovano in altri climi. Gli scarafaggi hanno sei zampe, due antenne e alcuni hanno le ali. Tuttavia, la maggior parte degli scarafaggi alati non sono particolarmente abili a volare.
Emettono odori sgradevoli e possono anche produrre un suono. Lo scarafaggio sibilante del Madagascar è il più famoso di questi scarafaggi vocali, anche se specie più comuni possono produrre suoni più leggeri o rumori.
Gli scarafaggi possono devastare la vostra casa. Per vincere la guerra in controllo scarafaggio, ecco cosa dovete sapere:

Ingresso: Scarafaggi possono entrare in casa vostra in molti modi diversi, dall’esterno attraverso crepe e fessure, sfiati, fognatura e tubi di scarico. Possiamo anche portarli all’interno dei prodotti, come i sacchetti della spesa, scatole, borse ed anche sulla nostra persona!

Ambiente ideale: La vostra casa è un terreno di coltura ideale per alcune specie infestanti di scarafaggi. Con abbondanza di cibo, calore, acqua e posti dove nidificare possono rimanere attivi tutto l’anno.
Riproduzione: Gli scarafaggi si riproducono rapidamente. Per ogni singolo scarafaggio che vediamo ce ne possono essere molti altri nascosti dietro le mura della vostra casa.
Evasività: Gli scarafaggi in genere sono animali notturni, se ne hai visto uno di giorno molto probabilmente esiste un problema perché i pochi scarafaggi che vedete di giorno potrebbero la loro uscita dal nido potrebbe significare un eventuale sovraffollamento, è un possibile segno di grave infestazione.
Allergie / Asma: I detriti creati dagli scarafaggi, pelli, cadaveri ed escrementi possono aggravare le allergie, soprattutto nei bambini e negli individui sensibili.
Fai-da-te inefficace: Gli scarafaggi sono più furbi a nascondersi rispetto a quanto voi riusciate a scovarli, le loro uova sono protette da molti di loro che le tengono sotto controllo. Senza attrezzature speciali, materiali all’avanguardia e metodologie collaudate la lotta contro lo scarafaggio potrebbe essere una battaglia persa.
 

Interventi di disinfestazione

Facciamo presente che per le blatte è consigliabile (per non dire obbligatorio) un secondo intervento.
Il motivo è molto semplice. Le ooteche (uova) non sono attaccabili da nessun prodotto e quindi schiudendo dopo 20 gg la colonia rinascerebbe.
Scriviamo che sarebbe opportuno ma, in realtà (E’) opportuno effettuare il secondo trattamento.
Per questo motivo, se veramente desiderate avere la certezza di una disinfestazione eseguita a regola d’arte, come costi di disinfestazione per le blatte dovete considerare un doppio costo.

Da dove arrivano?

Gli scarafaggi sono animali molto versatili e sono in grado di infilarsi praticamente dappertutto (tombini, pozzetti, tubature, fessure, ecc…). Nel caso si presenti un’infestazione è importante che i disinfestatori controllino tutti i punti d’accesso per eliminare la minaccia.

 

Cosa rischiano le attivita' commerciali?

Chi gestisce un’attività commerciale in particolare che tratta generi alimentari di qualsiasi tipo devi effettuare periodicamente interventi di disinfestazioni a scopo preventivo, i quali se non eseguiti possono portare a pesanti multe ed addirittura alla chiusura del locale stesso.

Chi invece gestisce sempre un’attività commerciale e notando un’infestazione da scarafaggi non richiede un intervento di disinfestazione, può rischiare la galera, in quanto sta mettendo in pericolo la salute pubblica.

 

dove vengono effettuati gli interventi?

È possibile richiedere interventi di disinfestazione blatte in tutta la Sicilia ad Enna, Catania, Ragusa, Caltanissetta, Trapani, Agrigento, Siracusa, Palermo, Messina ed in tutti gli altri più piccoli comuni siciliani.

 

Quanto costa un intervento?

Il costo per una disinfestazione da blatte varia in base a differenti fattori, per questo motivo i nostri esperti offrono una consulenza completamente gratuita, grazie alla quale potrai ricevere un preventivo (sempre gratuito) e senza impegno da valutare con calma.

 

  • Magazzini

    Magazzini

  • Disinfezione

    Disinfezione

  • Ospedali

    Ospedali

  • Condomini e Residence

    Condomini

  • Volatili

    Volatili

  • derattizzazione

    Derattizzazione

  • deblattizzazione

    Deblattizzazione

  • Enti Pubblici

    Enti Pubblici

  • Disinfestazione Cucine

    Disinfestazione

  • Scuole e Istituti

    Scuole

  • Disinfestazione Cucine

    Cucine

  • Negozi e centri commerciali

    Negozi

  • Trattamenti Fitosanitari

    Trattamenti

Scrivici un Messaggio

Dove Siamo