Uova di scarafaggi e blatte in casa? SEI IN PERICOLO

Uova di scarafaggi e blatte in casa? SEI IN PERICOLO
Il titolo non era uno scherzo, se pensi di avere uova di blatte in casa sei davvero in pericolo.
Uno scarafaggio adulto infatti, in base alle specie, può deporre dalle 30 alle 50 uova. Concorderai con me che agire subito risulta di fondamentale importanza se non vuoi che la tua casa sia piena di blatte.
Ma non corriamo troppo! Prima di parlarti di quali prodotti potrebbero SALVARTI da un infestazione è necessario essere certi che quelle siano proprio uova di scarafaggio.

IDENTIFICARE UN UOVO DI BLATTA

Quando devono riprodursi le blatte producono un involucro contenente tante piccole uova, questo si chiama ooteca e puoi vederne una foto qui accanto. Questo involucro protettivo contiene parecchie uova, da 20 a 50 in base alla specie. L’ooteca che contiene un maggior numero di uova è quella delle blattelle germaniche. Ah dimenticavo di dirvi che una blatta incinta “partorisce” dalle 10 alle 60 ooteche! Basta fare 2 conti… i potenziali scarafaggini saranno più di un migliaio.
Spesso quando si vedono tanti puntini neri si può credere che siano uova di blatte. SBAGLIATO quelle sono feci. Come hai imparato l’ooteca è abbastanza grande e facilmente riconoscibile.
Se hai scoperto che quelle che hai in casa sono solo feci puoi fare un sospiro di sollievo… O MEGLIO NO! Ciò vuol dire che hai comunque parecchie blatte in casa e devi agire ed eliminarle rapidamente perché forse le uova sono nascoste da qualche altra parte.

In effetti trovare vere uova di blatte è difficile. Gli scarafaggi infatti le depongono in zone buie e nascoste, lontano dalla nostra vista. Le zone in cui è più facile trovare le uova sono seminterrati, bagni, soffitte buie, armadi, mobili, dentro apparecchi elettrici o vicino a sacchetti di immondizia o di carta.

 

COME ELIMINARE LE BLATTE

uova di scarafaggioVoglio mettere le cose in chiaro. I metodi che si usano maggiormente per eliminare gli scarafaggi spesso non funzionano per le uova. Quindi cosa fare? Il consiglio numero uno se trovate uova o ooteca è prenderle, portarle lontano da casa e romperle. Questo per far in modo che uova si schiudano e le blatte ritornino dentro casa.
Dopo aver fatto questa operazione ti invito a fare disinfettare l’area dove erano presenti le uova, affidandoti alla nostra ditta specializzata Disinfestazione Sicilia, come spiegato anche prima le blatte possono trasmettere gravi malattie, è sempre meglio non correre maggiori pericoli.

Ma non è finita qui, se avete trovato delle uova è probabile, anzi SICURO, che ve ne siano altre in quanto una blatta produce parecchie ooteche. 
Disinfestazione Sicilia interviene in modo tempestivo! Chiamaci subito per un preventivo!

Dove si nascondono le Blatte

Ora, grazie a questo articolo, dovresti avere tutte le giuste informazioni per intervenire. Ti invito nuovamente a non prendere questo problema alla leggera per evitarne di maggiori in futuro affidandoti alla nostra ditta specializzata.